L'Arena
IL GIORNALE DI VERONA
Domenica 10 Gennaio 2010 PROVINCIA Pagina 30


SOLIDARIETÀ. A Garda comincia il carnevale


Papà del Gnoco e Lions insieme per i bambini


Mentre è ormai imminente, sia pure prolungata, la chiusura della manifestazione «Natale tra gli ulivi» a Garda si apre il Carnevale. Un appuntamento segnato dall’arrivo del Papà del Gnoco e la sua corte per una «gnoccolata» nel tendone natalizio antistante il Municipio a Garda
Il Lions Club San Vigilio Garda orientale, presieduto da Stelio Mocella, ha organizzato una serata benefica con cena a base di gnocchi alla veneta, cotechino, pearà e galani per scopi benefici con disinvolti scherzi delle maschere veronesi tipiche.
Il ricavato della serata sarà devoluto alla Comunità dei Giovani di Albarè di Costernano «Oltre il confine», Centro di recupero dei Salesiani per ragazzi con problematiche sociali nonché bambini e adolescenti; e ancora all’A.NA.VI. ( Associazione Nascere per Vivere ) che ha come fine statutario il seguire le famiglie dei bambini colpiti da patologie neonatali e pediatriche e di migliorare inoltre l’ospedalità dei piccoli pazienti e la stessa loro permanenza in ospedale, oltre che fornire supporto per l’eventuale acquisto di idonee attrezzature specialistiche per la terapia.
Alla manifestazione di Garda hanno partecipato circa 120 persone con la presenza di numerosi bambini divertiti per la presenza delle maschere veronesi e del Papa’ del Gnoco uscente e la sua corte che hanno intrattenuto i presenti con scherzi e storie divertenti e ricche delle tradizione tipiche.

 


home  
rassegna stampa