Il service della serata di carnevale è stato indirizzato all’acquisto di un kit da donare al Reparto di Terapia intensiva Pediatrica, Patologia neonatale e assistenza neonatale dell’Ospedale Maggiore di Verona.

Tale kit è composto da
Un manichino Resusci Baby con QCPR che consente di praticare le procedure RCP (rianimazione cardio polmonare) in modo corretto ed approfondito. La misurazione delle compressioni e delle ventilazioni offre indicazioni particolareggiate ed accurate. Le funzionalità di debriefing ed il feedback dettagliato consentono a medici ed infermieri di apprendere ma soprattutto di migliorare le prestazioni di RCP da applicare in caso di emergenza
Un manichino Premature Anne Task Trainer, progettato per facilitare la formazione di operatori sanitari nell’avvio della cura della rianimazione dei neonati (intubazione, manovre respiratorie, manovra di Sellick, accesso alle vie venose ed arteriose attraverso l’ombelico etc)
Un simpad skillreporter che, usato con i manichini, permette il controllo dei ritmi cardiaci e l’esecuzione di scenari programmati in modalità senza fili. L’istruttore o chi si esercita può così controllare l’esecuzione più o meno corretta delle varie manovre eseguite. Tutti i dati vengono registrati e possono essere utilizzati per studi e stampa.

Il ricavo della serata copre in buona parte la spesa. Tale cifra verrà integrata da una somma ulteriore messa a disposizione da due Club di Verona, da uno sponsor, da altre donazioni . E’ in corso di perfezionamento la richiesta di un contributo alla Fondazione del nostro Distretto presso la quale il ricavato della serata verrà temporaneamente versato.

Al momento della consegna, sull’apparecchiatura verrà posta una targhetta con il logo dei Lion ed il nome delle due Zone i cui club hanno partecipato al service. La consegna avverrà alla presenza dei Presidenti di Club e di quanti avranno contribuito alla realizzazione del service.