REGATA DELLE PAPERELLE LIONS A GARDA SUL GUSA

prima edizione

  La locandina Il pieghevole  
Paperelle sul Gusa! di cosa si tratta?
Migliaia di piccole paperelle gialle disputeranno una regata a Garda nel fiume Gusa dal ponte di Corso Italia (Gardesana orientale: SR 249) al lago di Garda.
Le piccole paperelle dovranno nuotare alla massima velocità verso la meta, solo le più forti hanno una chance di vittoria.
 
Dove e quando verrà disputata la regata?
La regata Paperelle Lions a Garda sul Gusa si svolgerà il 27 ottobre sul fiume Gusa dal ponte sul Gusa al lago per un tratto di circa 400 metri.
Verranno poste in acqua alle 15,30.
TOP
Chi può partecipare?
Tutti, giovani o anziani, attraverso l’acquisto di una licenza di gara della regata paperelle Lions potranno partecipare. Naturalmente si possono acquistare più licenze di gara, ogni licenza ha un numero individuale che identifica una paperella. Non viene quindi venduta la paperella ma il diritto di partecipare alla regata.
 

La prevendita delle licenza avverrà nei negozi sponsor di Garda e dintorni, attraverso i soci del Lions Club San Vigilio Garda Orientale, e al Banco dell’Organizzazione durante il mercato di Garda del venerdì nel mese di settembre e ottobre.
Il prezzo di vendita della licenza di gara è di € 4, all’acquisto verrà consegnato il tagliando con il numero della paperella assegnata.

 
Devo essere presente alla regata?
Non è necessaria, anche se auspicabile, la presenza alla manifestazione; naturalmente tutte le paperelle hanno pari opportunità di vittoria sia che il suo sponsor sia presente o no.
  TOP
  Come faccio a sapere se la mia paperella ha vinto?
Al termine della regata verrà stilata la graduatoria per i primi 10 importanti premi.
Presso il palco del Lions verrà resa disponibile la classifica completa nel più breve tempo possibile e consegnati i numerosi premi, la classifica verrà pubblicata su questo sito con le istruzioni per l'eventuale ritiro dei premi.
 

Perché devo partecipare?
La prima regata delle paperelle Lions sul Gusa ha due obiettivi:
1) divertirsi, 2) con il ricavato della vendita delle licenze fare beneficienza. Ovvero una borsa di studio per uno studente della
scuola media di Garda, intitolata a Floreste Malfer (150° della sua
nascita), grande scrittore della vita e soprattutto della pesca sul Garda.
Daremo inoltre un aiuto concreto alla “Casa del Sole” Onlus di Garda, che si occupa di disabili, all’AMO Baldo Garda e un azione di beneficienza insieme al Lions Club gemello di Beilngries, ispiratore di questa iniziativa.

 
SPONSOR
 
Chi vince veramente?
Chissà, forse tu e gli altri numerosi vincitori, ma di sicuro chi vince veramente sono i destinatari del nostro comune aiuto, perciò tutti i partecipanti saranno i vincitori!
 
 

Chi ci ha ispirato?
Con la regata delle Paperelle Lions, ripetiamo, con il loro supporto, un'iniziativa, ormai collaudata, dei nostri gemelli del Lions Club di Beilngries che stanno ora organizzando la quarta edizione della Beilngrieser Lions-Entenrennen. Le foto qui riportate fanno riferimento alla regata dell'ottobre 2011.

 
TOP